Massofisioterapista e Personal Trainer: Cristina Bersanini
Massaggio / Massoterapia
Il massaggio è una tecnica millenaria ed utilizzata in ogni parte del mondo. La massoterapia, tramite trattamenti manuali principalmente rivolti ai tessuti muscolari dona rilassamento ai muscoli, miglior circolazione sanguigna e linfatica, senso di benessere psicologico ed analgesico in caso di dolori.
Consiste in una serie di movimenti eseguiti dalle mani del terapeuta sulla superficie corporea del paziente. In altre parole, è la manipolazione dei tessuti molli il cui scopo principale è quello di alleviare il disagio in diverse parti del corpo, causato da vari fattori come traumi, cattiva postura e stress, tra.. Si tratta di una tecnica che ha origini antiche, e che ai temp,i veniva associata a proprietà curative “magiche”.
MASSAGGIO CONNETTIVALE
Efficace mobilizzazione generale del tessuto connettivo che interagisce sugli strati più profondi dei tessuti muscolari. E’ qui infatti che si accumulano le tossine a seguito della pressione e dello stress a cui viene sottoposto costantemente il nostro corpo. La tecnica di massaggio connettivale consente lo scioglimento delle tensioni e il rilassamento dei tessuti muscolari interessati, comportando il rilascio di tossine e una migliore circolazione di ossigeno e di sangue nel sistema.
MASSAGGIO MUSCOLARE DECONTRATTURANTE
Consiste in un massaggio profondo che interessa il tessuto muscolare con un insieme di tecniche utili a rilassare ed eliminare le contratture, principali cause sei più comuni malesseri del torcicollo, lombalgie, mal di schiena, mal di testa.
MASSAGGIO SPORTIVO
E’ un massaggio muscolare profondo energetico tonificante delle principali fasce muscolari. Attraverso un insieme di tecniche veloci e riequilibranti aiuta a ridurre le tensioni muscolari ed ammorbidire i tessuti. Riattiva la circolazione sanguigna e prepara il muscolo a renderlo più tonico, sciolto e decontratto. E’ quindi adatto a chi svolge attività fisiche frequenti e come preparazione sportiva alle competizioni.
MASSAGGIO RILASSANTE ANTISTRESS
Si tratta di un massaggio estremamente rilassante e distensivo eseguito con l’utilizzo di tecniche lente e manovre manuali che riuniscono tutti i benefici di diverse tecniche aiutando a ridurre stress e tensioni muscolari.
DRENAGGIO LINFATICO MANUALE (METODO VODDRE)
Classico massaggio terapeutico che permette ai tessuti di ripristinare o decongestionare la circolazione, facilitando il drenaggio di liquidi ed evitando il ristagno di tossine nei tessuti. Il linfodrenaggio smuove i liquidi presenti nel corpo, e sblocca i canali intasati. La circolazione linfatica coinvolge linfonodi ascellari, inguinali e quelli del collo, è collegata alla circolazione sanguigna. Sgonfia gambe addome migliorando e riattivando l’eliminazione naturale dei tessuti liquidi che ristagnano nelle cellule adipose. Svolge un’azione disintossicante.